Premesa
CooNetwork Srl , è stata fondata al fine di diventare un punto di riferimento cittadino nel rispetto dell’identita’ culturale del territorio.
Il codice etico è un insieme di norme di natura regolamentare di carattere sostanziale, voluto dai soci fondatori, per disciplinare eticamente i comportamenti ed i rapporti dei soci e dell’associazione stessa. Tali norme, che dovranno essere rispettate da tutti coloro che rivestono la carica di soci, sono espressione della volonta’ dell’associazione di promozione, nell’ esercizio delle attivita’ riconducibili all?associazione ed a vietare tutti quei comportamenti in contrasto non solo con le norme di volta in volta rilevanti, ma dei valori etici che l’associazione intende promuovere. Il codice etico in particolare specifica i fondamentali doveri di lealta’, correttezza, e diligenza previsti per tutti i partecipanti alla vita associativa. L’appartenenza all’associazione implica l osservanza della normativa giurifica generale vigente, nonche’ l’accettazione dello statuto, del regolamento e del presente codice.
I soci devono essere spinti da motivazioni sociali, culturali e professionali e non da fini non contemplati o in contrasto con quelli previsti dallo statuto.
Principi
I soci, come persone sono eticamente responsabili personalmente nei confronti degli altri soci.
Il regolamento oggetto del presente codice è diretto altresi’ a garantire, promuovere, realizzare e tutelare, nel generale interesse la correttezza, la moralità e la legalità dell’operato e la sua conseguente considerazione nei confronti della collettività, dello stato e dell’ opinione pubblica ed in generale di tutti quei soggetti che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente instaurino a qualsiasi titolo, rapporti con l’azienda.
Il codice riflette l’impegno dei soci all’osservanza delle leggi vigenti, ma anche la volonta’ di operare in ogni profilo concreto della loro azione, secondo trasparenti e corrette norme di comportamento. Nello sviluppo delle proprie attivita’ i soci non devono commettere azioni capaci di danneggiare o compromettere i profili valoriali d’immagine ed il suo buon nome, ne’ modalità con cui persegue le sue finalità.
Condotta
CooNetwork non ha alcuna tendenza politica o finalita’ discriminatoria. I soci non potranno nè all’interno, nè all’esterno, esprimere i loro giurizi politici, nè in alcun modo esprimere o sostenere idee o intraprendere comportamenti discriminatori, di specie, etnia razza e religione. I soci sono tenuti ad adottare una linea di condotta morale e sociale, irreprensibile, sia come individuo che nell’ ambito in cui opera normalmente professionalmente.