Cerca

I Principali Servizi Sviluppati dal Nostro Team

Coonetwork > I Principali Servizi Sviluppati dal Nostro Team

PROGETTI SEGUITI DAL NOSTRO TEAM

Favicon Coonetwork

GREEN SHARING ECONOMY

 

TRACCIAMO LA STRADA DEL FUTURO

CooNetwork è l’ Associazione No-Profit che lavora per migliorare l ‘ Ambiente in cui viviamo, trovando Soluzioni per Lo Sviluppo della Green Economy.

Ricerchiamo , implementiamo e aggreghiamo Soluzioni e Modelli Economici a Basso Impatto Ambientale e ad Alto Valore Sociale per il Tessuto della Micro e Piccola Impresa Italiana.

Progetto Nuova Cultura d’Impresa , organizzato con l’Universita’ Internazionale delle Nazioni Unite per la Pace in Collaborazione con Gruppo Servizi CGN (Pordenone).

Gli obiettivi sono l’Analisi dei modelli principali di organizzazione d’ impresa , con un approccio metodologico derivato dalle teorie della complessita’. l

La risignificazione della cultura d’impresa basata su principi di eticità e condivisione. L’innovazione d’ impresa sino al processo di “digital transformation” e la valorizzazione delle risorse umane.

 

Una nuova cultura d’ impresa , fondata sui seguenti punti:

 

  • il cambiamento , la consapevolezza, la comprensione;
  • le abilita’ di relazione: creare un clima aziendale di collaborazione e condivisione;
  • valori e finalità : costruire il “Codice Etico” di una azienda collaborativa;
  • aumentare il fitness dei collaboratori e codificare la cultura aziendale;
  • conoscenze abilita’ per costruire una “grande squadra” e creare un azienda partecipativa;
  • attività di laboratorio al fine di poter praticare le conoscenze apprese.
Vision Nuova Cultura Impresa

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

Progetto Sistema per la Gestione Energetica / Termica di Abitazioni e Micro Aziende , che consente la produzione attraverso tecnologie ad impatto zero e l’auto consumo di energia elettrica / termica ( all’interno dell’ambiente famigliare / professionale ) , consentendo la riduzione delle emissioni nocive (quali CO2 e altri gas serra ) , e sensibilizzando la popolazione al risparmio e alla consapevolezza dell’energia cui dispongono.

Stile e Rinnovabile con Coonetwork

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

Progetto Stazioni di Ricarica per la Mobilita’ Elettrica , per la riqualificazione dei Centri Urbani.

Questo modello di sponsorizzazione consentirà alle aziende locali e Non, di far conoscere le proprie attività nel territorio.

Si tratta di un ottima soluzione a costo zero per le Amministrazioni Comunali, che mettono a disposizione ai propri cittadini stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

 

Al costo di un caffe’ al giorno un azienda avrà la possibilità di inserire il proprio Logo sull’apposito spazio in Bacheca della stazione di ricarica e rendersi maggiormente visibile nei centri urbani dei Comuni aderenti al Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e Non. 

Concept di Stazione Comunale Evbility - Coonetwork

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

Progetto Circuito di Credito Commerciale Veneto , con l’obiettivo di tessere una rete fra le aziende del territorio , erogando servizi di promozione ad alto valore e fornendo ai professionisti del territorio veneto strumenti creditizi paralleli e complementari a quelli della moneta tradizionale .

Lo scopo e’ quello di sostenere l’economia territoriale e difendere le produzioni locali ,aumentando la liquidità euro delle aziende facente parti del Circuito.

 

Il progetto e’ rivolto anche ai dipendenti/collaboratori delle aziende aderenti , con la convinzione di aumentare i servizi di welfare aziendale, utilizzando la moneta virtuale VTX anche per le micro / piccole aziende che solitamente non potrebbero permettersi di affrontare l’iniziativa utilizzando moneta euro.

Venetex Net - Circuito di Credito Commerciale Veneto

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

Progetto Credito Moneta Euro alle PMI del Territorio italiano , utilizzando il Canale del Peer to Peer Lending.

BorsadelCredito è un marketplace dove le imprese possono richiedere credito attraverso un processo interamente digitale e privati prestare il loro denaro.

 

ll Peer to Peer Lending (“prestito tra privati”) è un sistema che permette di disintermediare la gestione del credito, mettendo in contatto due tipi di soggetti – Prestatori e Richiedenti – grazie a piattaforme tecnologiche e senza l’intervento di istituzioni finanziarie, come le banche.

Ciò è valido per persone fisiche (privati) e persone giuridiche (aziende). Si parla invece di “Marketplace Lending” quando si include, tra i Prestatori, la figura del“Prestatore Istituzionale”.

 

In sostanza, da una parte ci sono i Prestatori, che prestano il proprio denaro alle imprese, con la possibilità di ottenere ritorni significativi in base a una diversa propensione al rischio. Dall’altra ci sono i Richiedenti, che possono ottenere credito in maniera rapida con interessi che variano in base alla propria rischiosità, ma in ogni caso decisi liberamente dall’incontro tra chi presta (i Prestatori) e chi cerca denaro (i Richiedenti).

Peer to Peer Lending - Coonetwork

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

IN COLLABORAZIONE CON :

Logo Universita' Internazionale delle Nazioni Unite per la pace - Sede Roma
Logo Partner Venetex Srl
Logo Evbility Colorato
Logo Futurelab Srl
Logo Borsa del Credito - Coonetwork
Logo Universita' Internazionale delle Nazioni Unite per la pace - Sede Roma
Logo Partner Venetex Srl
Logo Evbility Colorato
Logo Futurelab Srl
Logo Borsa del Credito - Coonetwork